LA RIVISTA

Puglia&Mare costituisce la naturale evoluzione della rivista L'uomo e il mare, fondata nel 1985 dall'ex ufficiale di Marina e scrittore Augusto Benemeglio e dall'operatore culturale Antonio Rima, successivamente ceduta all'Assonautica Provinciale di Lecce – all'epoca presieduta da Carlo Antonio Coppola – che l'ha pubblicata sino al 2012.

Oggi l'impegno editoriale è passato all'Associazione Puglia&Mare, della quale proprio Carlo Coppola è presidente onorario.
Il tesoro di esperienza assicurato dalla collaborazione di Carlo Antonio Coppola, dai fondatori Benemeglio e Rima (attuale Vice Presidente della sezione Vela dell'Istituto Nautico A. Vespucci di Gallipoli), dal direttore storico de L'Uomo & il Mare il giornalista e scrittore Giuseppe Albahari, dai redattori della prima ora come lo storico Lucio Causo; il fattivo impegno di docenti universitari come Dino Viterbo e Maurizio Albahari, di tecnici quali l'ammiraglio Salvatore De Michele, di giornalisti come Nunzio Pacella e del team dell'agenzia di comunicazione Mediamorfosi, costituiscono gli elementi fondanti su cui poggia la pubblicazione.
Chiaro obiettivo della rivista è promuovere le bellezze di Puglia, prima fra tutte il suo mare, in tutti i suoi aspetti!

 

 

LA REDAZIONE

Leggi i curriculum vitae

• DIRETTORE - Giuseppe Albahari

• REDATTORE CAPO - Nunzio Pacella

• REDATTORE FOTOGRAFIA - Alessandro Magni

• REDATTORE MUSICALE - Enrico Tricarico

capitanerialegambientelogo mediamorfosiunpli