Articoli

Scoprite il Salento con Filovent!

Se siete in procinto di organizzare le vostre vacanze e avete voglia di vivere nuove emozioni, il noleggio barche è la soluzione adatta a voi, perchè, a seconda dei vostri desideri, vi permette di visitare luoghi diversi e inesplorati.

Filovent è una compagnia francese leader nel campo del noleggio barche dal dicembre 1995, e dopo la nascita della versione italiana del sito, nel 2007, la società  non ha mai smesso di crescere.

Il principale obiettivo della compagnia è quello di stupire i propri clienti con l'imbarcazione giusta, per una splendida crociera in famiglia o con gli amici, operando in più di 50 destinazioni in tutto il mondo come intermediario tra cliente e armatore.

Con più di 7000 ancoraggi, l'agenzia prepara itinerari per ciascuna delle sue destinazioni, in modo da offrire più consigli possibili per una crociera ben riuscita.

Immaginate di vivere il mare attraverso una gita in barca nel Salento, di godere appieno delle bellezze dal mar Ionio lontani dalle spiagge affollate. Con una barca a vela potrete scoprire questa bellissima terra e le sue bellissime coste, da quelle bianche e sabbiose, a quelle frastagliate e ricche di grotte.

Partendo dal porto di Brindisi, è possibile navigare la parte orientale di questa regione, sostando nelle insenature lungo la costa, passando per la punta più a sud della Puglia, Santa Maria Leuca, dove le acque del mar Adriatico si fondono con quelle del mar Ionio.

Continuando la navigazione, potrete raggiungere Gallipoli, la perla dello Ionio. Quì l'azzurro intenso  delle acque si abbina al rosso del tramonto: uno spettacolo unico, soprattutto se vissuto a bordo della propria imbarcazione. Approdando al porto di Gallipoli, potrete esplorare il centro storico e perdervi tra i vicoli del borgo marinaro.

Di fronte alla città c'è l'isola di Sant'Andrea con il suo faro, che conserva un rarissimo microclima dovuto alla grande salinità e interessanti reperti archeologici che aumentano l'importanza del luogo.

Lasciata Gallipoli, la navigazione prosegue verso nord, alla scoperta di una costa frastagliata e caratterizzata da scogliere e dolci insenature.

Potrete concludere il vostro itinerario della costa salentina arrivando a Taranto, dove avrete la possibilità di visitare alcuni scorci della ''città dei due mari'', chiamata così per la sua posizione geografica a cavallo tra il Mar Grande e il Mar Piccolo. Troneggiata da una delle più affascinanti e antiche Cattedrali del romanico pugliese, il Castello Aragonese, Taranto vi sorprenderà con la sua storia millenaria.

Le imbarcazioni di cui dispone Filovent sono dotate di ogni comfort per soddisfare le vostre esigenze e per regalarvi le migliori vacanze e nuove avventure a stretto contatto con la natura.

 

capitanerialegambientelogo mediamorfosiunpli