Giornata di inaugurazioni: “Ecoverso” a cura di EMYS – SCM13

NEWS

Continua con successo la XIII edizione della “Settimana della Cultura del Mare”, una delle rassegne più attese in Puglia dedicate al mare, alla sostenibilità e all’innovazione in programma a Gallipoli fino al 30 ottobre.

La terza giornata dell’evento, in programma domenica 26 ottobre, è stata dedicata all’inaugurazione di “ECOVERSO – Esperienza immersiva per il cambiamento” alla presenza di autorità e visitatori, un progetto di Associazione EMYS. Spazio anche al volumetto “Pescatori di Storie – L’amore salva la giornata” di Daniele Suez, scrittore gallipolino.

A seguire lo Show Cooking dello chef Giorgio Falconieri, all’insegna della valorizzazione dei prodotti del mare presentati, seguita da una degustazione gratuita.

 

La “Settimana della Cultura del Mare 2025”  è promossa dal Consiglio Regionale della Puglia e gode della prestigiosa collaborazione di ARPA Puglia, Università del Salento, Ordine dei Giornalisti della Puglia, ITS Academy Turismo Puglia e Acquedotto Pugliese. È patrocinato da Provincia di Lecce, Camera di Commercio di Lecce, Confindustria Lecce, Confcommercio Lecce, ARET Pugliapromozione, e dell’adesione alla campagna istituzionale #WeAreInPuglia. Numerosi partner territoriali e istituzionali contribuiscono alla riuscita della rassegna, sostenendone la diffusione sui propri canali di comunicazione e promuovendo un dialogo condiviso sui temi del mare, della sostenibilità e dell’economia blu.

 

Ufficio Stampa

Gianpiero Pisanello per

“Associazione Puglia&Mare APS”
[email protected]

+39 348 5465650

Informazioni

[email protected]

+39 349 6230366
www.settimanadellaculturadelmare.it

 

 

 

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
Quarta giornata all’insegna della scoperta: “Andar per Mare” dell’Unisalento – SCM13
Workshop “Nuove rotte e sfide per il turismo pugliese in trasformazione” – SCM13
DA LEGGERE