Navi da crociera 2024: primo approdo a Gallipoli

NEWSTURISMO

È approdata, lunedì scorso nel porto di Gallipoli, la prima nave da crociera prevista dal programma crocieristico di Gallipoli del 2024.  Si chiama Le Bouganville, bandiera francese, ed ha consegnato 160 passeggeri alla scoperta della città di Gallipoli.

“Come di consueto – ha dichiarato la consigliera delegata al settore crocieristico Titti Cataldi – abbiamo salutato l’equipaggio salendo a bordo. Insieme al sindaco Stefano Minerva e al vicepresidente di Confindustria Turismo Fernando Nazaro abbiamo incontrato il comandante della nave extra lusso, un confronto necessario non solo per dare il benvenuto simbolico a tutti i passeggeri, ma anche per comprendere qual è la percezione della nostra città. Ad oggi abbiamo avuto sempre riscontri positivi e questo ci onora.

La prossima nave da crociera, in arrivo al porto di Gallipoli, sarà l’11 aprile e sarà la volta della Hebridean Sky che, dalla Grecia a Malta, farà anche tappa a Gallipoli. Tutto sta andando come programma e siamo al lavoro per il prossimo anno. Essere nelle rotte del Mediterraneo vuol dire far rientrare Gallipoli nei grandi circuiti e dare maggiore visibilità alla città grazie ai cataloghi e alle proposte di itinerario. Siamo pronti ed aperti a collaborazioni da parte degli operatori per migliorare sempre di più la nostra offerta. Inoltre, un doveroso ringraziamento alla Capitaneria di Porto e a Sergio De Luca per la collaborazione e professionalità”.

Gallipoli, 27marzo 2024

COMUNE DI GALLIPOLI Ufficio comunicazione

 

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
Vieste: la Guardia Costiera a contrasto dell’abusivismo
La Guardia Costiera di Brindisi sequestra prodotti ittici non tracciati
DA LEGGERE