Otranto, contrasto agli abusi commerciali e sul demanio

NEWS

Vendevano merce senza alcun permesso sul litorale otrantino: a finire nei guai tre ambulanti, ai quali sono stati sequestrati oltre tremila articoli, tutti provenienti dalla Cina, per un valore stimato superiore ai 2.500 €.

L’intervento, eseguito nella mattinata di ieri in località Baia dei Turchi, è stato operato dai militari dell’Ufficio Circondariale Marittimo – Guardia Costiera di Otranto, della Compagnia della Guardia di Finanza di Otranto e dagli agenti della Polizia Locale di Otranto, i quali hanno elevato ai contravventori sanzioni per un ammontare complessivo di oltre 12.000 €.

Importante anche l’area di litorale sgomberata, ammontante a circa cinquecento metri quadrati. Ciò, in aggiunta ad altri tratti di litorale che, nell’ambito di competenza dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Otranto, erano stati restituiti alla pubblica gratuita fruizione.

L’attività, finalizzata a contrastare l’abusivismo commerciale e garantire al contempo la libera fruizione delle aree demaniali marittime, s’inquadra infatti nel più ampio contesto di controllo del territorio, con attività sistematiche volte a reprimere abusivismi e condotte illecite, assicurando la serena e libera fruizione delle coste adriatiche salentine nella stagione estiva.

Otranto, 6 agosto 2024

LA REDAZIONE

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
Ritrovamenti: carcasse di tartarughe e delfini
Arpa Puglia: il mare di Barletta è tutto balneabile
DA LEGGERE