Il direttore generale di Arpa Puglia premiato a RemTech 2024

AMBIENTE

Nei giorni scorsi a Ferrara, Arpa Puglia ha ricevuto il Remtech4Transition Award, per l’impegno profuso quotidianamente nei “processi e progetti di transizione” e in particolare per la “bonifica delle discariche abusive” sul territorio regionale.

A ritirarlo è stato il direttore generale Vito Bruno nel corso della 18esima edizione RemTech Expo, l’Hub Tecnologico Ambientale che si è svolto alla Fiera di Ferrara. “Da anni ci impegniamo sulle bonifiche col supporto della Regione – ha spiegato Bruno. – Lavori complessi che richiedono grande approfondimento e attenzione, ma grazie al lavoro di questi anni la Regione Puglia sta investendo e raggiungendo degli obiettivi significativi, completando alcune opere di bonifica e messa in sicurezza importanti per la Puglia”.

Un premio, ha ricordato Bruno, che è un riconoscimento “per il supporto dato alla Regione, al Commissario straordinario per la Bonifica delle discariche abusive” e per “il lavoro che si è fatto in questi anni. E’ giusto che arrivi un premio, noi siamo felici di averlo conquistato. Ringrazio tutto il personale dell’Agenzia perché senza la sua collaborazione ed impegno non avremmo mai potuto raggiungere questo importante risultato”.

Sulla Targa che è stata consegnata al direttore generale è riportato: “Per l’impegno profuso quotidianamente dal personale ARPA Puglia, per l’approccio atto a garantire una visione ampia e sistemica, per la concreta azione volta ad avviare processi e progetti di transizione giusta con obiettivi di tutela, valorizzazione e sviluppo del territorio, rappresentando un esempio di valore ed eccellenza per il Paese, per l’Europa e a livello globale”.

Bari, 20 settembre 2024

Da AMBIENTE INFORMA – Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
Sequestro di tonno rosso nel porto di Otranto
Mesozooplancton dei mari di Puglia
DA LEGGERE