La Capitaneria di Porto di Gallipoli guidata dal C.V. Francesco Perrotti e Confindustria Lecce presieduta da Valentino Nicolì, hanno organizzato il convegno “Settimana Blu: Sviluppo, Valori e Ambiente”, un’importante occasione di confronto sulle strategie di valorizzazione della costa e del Mar Mediterraneo, con un focus sullo sviluppo sostenibile e sulla tutela del territorio. L’evento si terrà lunedì 7 aprile 2025 alle ore 10:00 presso la sede di Confindustria Lecce, in Via Fornari n. 12.
I lavori saranno introdotti dai saluti istituzionali del presidente Nicolì, del sindaco di Lecce Adriana Poli Bortone, del presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, del presidente della Camera di commercio di Lecce Mario Vadrucci, del rettore di Unisalento Fabio Pollice e del Col. T.ST Stefano Ciotti comandante provinciale della Guardia di Finanza.
Questi gli interventi in programma: C.C. Cosimo Pichierri Caposezione sicurezza della navigazione Capitaneria di porto di Gallipoli, Cap. Salvatore Spezzati comandante della Sezione operativa navale della Guardia di Finanza di Gallipoli, Giuseppe Coppola Delegato sistemi integrati del turismo ed economia del mare di Confindustria Lecce, Antonio Ficarella presidente ITS mobilità sostenibile e Giuseppa Antonaci presidente ITS turismo.
Le conclusioni saranno tratte dal C.V. Francesco Perrotti comandante della Capitaneria di porto di Gallipoli. Modera i lavori Maria Rosaria Polo dell’Ufficio stampa di Confindustria Lecce.
Gallipoli, 1 aprile 2025
LA REDAZIONE