Domenica prossima a cura della Lni di Gallipoli: XXII Trofeo del Rivellino-Memorial Franco Giungato

NEWSSport & mare
120

Domenica prossima a cura della Lni di Gallipoli: XXII Trofeo del Rivellino-Memorial Franco Giungato

In tempi di faticose ma indispensabili riaperture, la Lega Navale Italiana rilancia l’attività velica con la ventiduesima edizione del Trofeo del Rivellino – Memorial Franco Giungato, – una “classica” regata che si svolge tradizionalmente a Gallipoli, ma che interessa quantomeno i velisti di tutto il grande Salento.

Domenica prossima 26 settembre alle ore 11, si riaprono quindi anche le vele dopo la forzata interruzione dovuta alla fase più acuta della pandemia. E riaprono alla grande, nel pieno rispetto dei protocolli Covid, ma con il coinvolgimento di tutti gli appassionati. Dalle barche stazzate ORC International e ORC Club, classe più competitiva al cui vincitore andrà l’ambito Trofeo, alla partecipazione in “Classe Libera” delle barche non stazzate, con la partecipazione sia di agguerriti equipaggi, che di velisti vogliosi di navigare in “solitario” o di equipaggi composti da sole due persone. Premi per i migliori di ogni categoria, con una coppa anche allo yacht con il componente dell’equipaggio più giovane, come è nella mission della Lega, nonché allo yacht del “Naviglio L.N.I.” meglio classificato. Il premio speciale Franco Giungato andrà infine all’imbarcazione con il socio L.N.I. più anziano.

C’è solo da armare le barche, issare le vele e cercare il vento per completare al meglio l’affascinante percorso costiero. Dopo la regata ci sarà la premiazione dei vincitori con la partecipazione delle autorità locali e del settore nautico.

Gallipoli, 24 settembre 2021

DONATO SALAMINA

Addetto Stampa L.N.I. Sezione di Gallipoli

Foto: una regata Lni in immagine di repertorio

 

Tags: , , ,
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
A Gallipoli, un messaggio di unità per salvare il mondo
Turismo familiare: insieme Gal Terra d’Arneo, Albania e Montenegro
DA LEGGERE
Menu