Presso la scuola secondaria di primo grado “Principe di Napoli” di Galatone si è tenuto oggi un incontro formativo a favore degli alunni delle seconde classi, con la partecipazione di personale della capitaneria di porto di Gallipoli.
Durante la conferenza si sono approfondite le tematiche legate alla tutela del mare e alla protezione dell’ambiente costiero, con particolare riferimento alle peculiarità del litorale salentino e alle attività svolte dal Corpo delle capitanerie di porto.
In vista della prossima stagione balneare, si è colta l’occasione per confrontarsi su alcune norme di buona condotta legate all’uso consapevole e responsabile delle spiagge, nonché per richiamare l’attenzione sui rischi dai quali tenersi lontani e sui comportamenti da attuare in caso di emergenza in mare.
L’appuntamento si inserisce in un progetto di più ampio respiro, denominato “L’uomo e il mare”, promosso dall’associazione sportiva dilettantistica “Gli amici del mare – sezione Samuel Grasso” di Galatone. Al termine del ciclo di incontri gli alunni realizzeranno e monteranno un filmato riguardante gli usi del mare.
Gallipoli, 2 marzo 2017
CAPITANERIA DI PORTO-GUARDIA COSTIERA
GALLIPOLI
