Gallipoli celebra la “Giornata nazionale del mare”

NEWS
379

La “Giornata nazionale del mare”, istituita con un Decreto legislativo nel 2017 che ne ha fissato la ricorrenza all’11 aprile di ciascun anno, sarà celebrata sabato prossimo a Gallipoli per iniziativa della Lega navale italiana presieduta da Ruggero Marzano e dell’Istituto “Amerigo Vespucci” diretto da Paola Apollonio.

Appuntamento alle ore 9,30 presso la sede sociale Lni situata sulla banchina del porto mercantile per studenti e ospiti. Il programma prevede la proiezione di un video sulla cultura e sulle attività marinaresche realizzato dai docenti e dagli allievi (tra i corsi di studio, vi è anche quello Nautico, oltre a quelli Turistico, Commerciale e Alberghiero) nonché l’uscita in mare con imbarcazioni di soci della Lega navale e dell’Istituto.

La “Giornata” ha lo scopo di valorizzare il mare come risorsa culturale, scientifica, ricreativa ed economica. Lo strumento per conseguire tale obiettivo è la sensibilizzazione delle studentesse e degli studenti perché diventino cittadini attivi innamorati del mare, tutori della sua conservazione e della sua cultura.

Gallipoli, 5 aprile 2022

LA REDAZIONE

Tags: ,
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
“Settimana Blu” della Guardia Costiera in Puglia e a Gallipoli
Visite in Capitaneria di porto a Gallipoli e a Lecce del Direttore marittimo di Puglia e Basilicata Ionica
DA LEGGERE
Menu