Gallipoli: concerto nella “Sala di musica Pierangelo Bertoli”

NEWS
89

Con un concerto che si è svolto nella sala di musica della sede di via Milano del Comprensivo Polo 2 diretto dalla professoressa Lucilla Vaglio, è stata ufficializzata l’intitolazione della sala stessa a Pierangelo Bertoli (1942-2002).

Si è così concluso un percorso, ritardato dai lavori in corso nell’edificio, avviato nel luglio dell’anno scorso durante la nona edizione della Settimana della cultura del mare, organizzata dall’associazione “Puglia & Mare” d’intesa con il Comune di Gallipoli, quando fu accettata la proposta d’intitolazione. A motivarla, la canzone del cantautore di Sassuolo intitolata “Sera di Gallipoli” eseguita dai docenti della scuola – Eva Barbetta flauto traverso, Antonio Monterosso clarinetto, Marco Rizzello chitarra e Giuseppe Trianni pianoforte – in una versione affatto originale che si è avvalsa della brillante voce del soprano Antonella Alemanno.

Il contesto dell’esecuzione è stato il “Concerto di accoglienza” degli studenti del corso di strumento musicale che si sono iscritti quest’anno, eseguiti dai loro compagni di seconda e terza classe. I musicisti in erba dei quattro strumenti si sono esibiti in un repertorio tratto in gran parte dalle musiche di film targati Disney, alternando performance solistiche, mono strumentali e concertistiche che hanno suscitato il convinto consenso del pubblico.

Gallipoli, 29 settembre 2022

LA REDAZIONE

Tags: , ,
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
L’ISPRA per l’educazione alla sostenibilità nelle scuole
Vela: Campionato zonale Classe Dinghy a Gallipoli
DA LEGGERE
Menu