Gallipoli: dopo la pausa estiva, con la Lni riprendono le regate veliche

NEWS
101

La Lega Navale Italiana Sezione di Gallipoli apre l’attività velica d’altura invernale con la ventitreesima edizione del Trofeo del Rivellino- Memorial Franco Giungato, una “classica” regata che si svolge tradizionalmente a Gallipoli, ma che interessa i velisti di tutto il Grande Salento.

È il preludio alla XI Edizione del Campionato Invernale Vela d’Altura del Salento che prevede, per le Categorie Orc / Libera, sei prove nelle seguenti giornate: 2 ottobre “XVI Rotary Cup Governor” a cura del Circolo della Vela Gallipoli ASD, 16 ottobre, 30 ottobre, 13 novembre 2022 “II Trofeo Caroli Hotel”, 11 dicembre, 18 dicembre eventuale recupero e premiazione.

Domenica 25 settembre alle ore 11, si sono spiegate le vele dopo la pausa estiva e riaprono alla grande con il coinvolgimento di tutti gli appassionati.

Dalle barche stazzate ORC International e ORC Club, classe più competitiva, alla partecipazione in “Classe Libera” delle barche non stazzate, con agguerriti equipaggi e velisti vogliosi di navigare in “solitario” o di equipaggi composti da sole due persone.

Per la classe ORC al primo posto si è piazzata l’imbarcazione “2ALFA2” di Giuseppe Cazzato della L.N.I. di Torre San Giovanni che ha vinto anche il Trofeo Rivellino, seguito da “Petit Princesse” di Luca Pallara L.N.I. Gallipoli e “Shaula” di Dario Gaetani del Cirolo Nautico l’Approdo.

Per la classe Libera il primo posto è andato a “Blue Bone” di Francesco Fiore Circolo della Vela Gallipoli, al secondo posto “Gioconda” di Paolo Salvatore, che si è aggiudicato anche i premi speciali per il “meglio classificato” L.N.I. Gallipoli e “membro più giovane a bordo”, ed al terzo posto “Elù” di Pasquale Mercurio L.N.I. Gallipoli che si è aggiudicato anche il premio speciale “equipaggio X 2”.

Il “Premio Speciale Franco Giungato” è andato all’imbarcazione “Santa Cristina” di Michele Galluccio Mezio L.N.I. Gallipoli, il premio “solitario” all’imbarcazione “Tipau” di Carmine Bresciani Circolo Nautico La Lampara di Santa Caterina di Nardò.

Gallipoli, 29 settembre 2022

UFFICIO STAMPA Lni – Gallipoli

Tags: , , ,
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
Vela: Campionato zonale Classe Dinghy a Gallipoli
BLUE LAND DAY 2022, il 17 settembre a Tricase Porto
DA LEGGERE
Menu