E’ improvvisamente scomparso la notte scorsa, all’età di 60 anni, il giornalista Renato Moro, caporedattore centrale del Nuovo Quotidiano di Puglia. La redazione di Puglia&Mare e l’associazione omonima sentono il bisogno di esprimere vicinanza alla moglie Anna Rita Invidia, ai figli e alla redazione del giornale che è stata anche una sua casa, una sua famiglia, una sua creatura.
Tra i molteplici messaggi di cordoglio formulati dagli operatori del giornalismo, della cultura, dell’associazionismo, del sindacato e della politica che hanno voluto testimoniare stima per l’Uomo, nonché apprezzamento per la capacità, la serietà e la scrupolosità del Professionista, Puglia&Mare ha scelto di pubblicare quello che segue della Diocesi di Nardò.
“Il vescovo della diocesi di Nardò-Gallipoli Fernando Filograna, don Roberto Tarantino e don Giorgio Ferrocino, l’ufficio comunicazioni sociali tutto e gli officiali di curia, si stringono attorno ai familiari e ai colleghi del “Quotidiano” dello stimatissimo giornalista Renato Moro, ricordandone la professionalità e l’umanità, l’attenzione e la sobrietà. Preghiamo perché il Signore consoli e si prenda cura della sua famiglia, dei suoi affetti più cari, perché, nonostante la morte, lo sentano vicino nella comunione di Dio”.
Gallipoli, 24 febbraio 2021
LA REDAZIONE
