Nelle acque di Gallipoli il maxi-yacht dello sceicco Al Thani

NEWS
30

Ha gettato l’ancora nella baia situata a nord di Gallipoli il super-yacht “Al Mirqab” di Hamad bin Jassim bin Jaber Al Thani, sovrano del Qatar. Impossibile dire se la famiglia reale fosse a bordo. Si conosce solo che lo splendido yacht – 133 metri di lunghezza per 21 di larghezza, tra i più grandi al mondo – è giunto nel Salento proveniente da Venezia ed ha gettato l’ancora nella baia a nord della Città Bella. In tarda serata è partito alla volta di Siracusa.

“Al Mirqab”, che batte la bandiera delle isole Cayman, è strutturato su tre ponti, dispone di 13 cabine idonee ad ospitare 26 persone ed ha un equipaggio di 55 persone; così almeno recitano alcuni siti specializzati, per i quali il valore è stimato tra 20 e 25 milioni di dollari. Una barca da sogno, insomma.

A proposito di sogni, Al Thani – che siede sul trono del Qatar da quasi vent’anni – ne ha regalati molti ai tifosi di calcio del Paris Saint-Germain: da quando, nel 2011, ha acquisito la squadra, il club parigino ha vinto di tutto e di più. Il sovrano ha anche ottenuto dalla Fifa che la Coppa del Mondo di calcio si svolga, nel prossimo novembre, in Qatar. Per l’occasione, sarà inaugurato il “Luisal Stadium” di oltre 80 mila posti e anche in proposito si parla di stadio da sogno.

Gallipoli, 20 giugno 2022

LA REDAZIONE

Foto Emmelle

Tags: ,
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
Porto Cesareo: diportista soccorso e sanzionato dalla Guardia Costiera
“In bici sulla via dei Sassi e dei Trulli”: venerdì 17 la presentazione
DA LEGGERE
Menu