Una proposta dal Gal Terra d’Arneo: generare valore insieme

AMBIENTENEWS
270

Un incontro per approcciarsi al tema delle comunità energetiche, una innovativa modalità di generare energia da fonti rinnovabili, nel segno della collaborazione e dello scambio tra enti, imprese e privati cittadini.

Se ne parla al Gal Terra d’Arneo venerdì 04 febbraio 2022 alle ore 17.00 alla presenza di Friendly Power e dei suoi tecnici i quali presenteranno iniziative già in essere ed illustreranno gli step operativi per realizzare progetti analoghi. Interverranno all’incontro il Presidente del GAL Terra d’Arneo Cosimo Durante ed il Presidente Legacoop Puglia Carmelo Rollo.

Il tema, portato all’attenzione delle amministrazioni locali e dei cittadini, rappresenta una delle grandi sfide della contemporaneità oltre che un momento informativo cruciale in un periodo in cui si parla di transizione verso modi di produzione e consumo sempre più sostenibili. La fine del localismo energetico e l’affermarsi di una società high-carbon hanno determinato la geopolitica internazionale e generato instabilità, diseguaglianze e iniquità sociale. Questi importanti problemi possono essere affrontati in “comunità” e soprattutto in comunità energetica.

L’incontro è aperto al pubblico e si svolgerà, nel rispetto delle normative anticovid, presso la sede del Gal Terra d’Arneo in via G. Mameli a Veglie.

Veglie, 3 febbraio 2022

GAL TERRA D’ARNEO – Ufficio comunicazione

 

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
Lungo le vie d’acqua del Parco Regionale Naturale di Gallipoli
Porto di Manfredonia: un’autovettura finisce in mare
DA LEGGERE
Menu