Parte stasera la prima edizione del Porto Cesareo Film Festival, realizzato nell’ambito del progetto “A-Mare I Giovani” del Coordinamento Ambientalisti pro Porto Cesareo e co-finanziato dal Piano Azione e Coesione – Avviso “Giovani per il sociale ed.2018”, del Dipartimento delle Politiche Giovanili – Presidenza del Consiglio dei Ministri, con la collaborazione del Comune di Porto Cesareo. La direzione artistica è di Anna Seviroli.
Circa 3mila le opere giunte da tutto il mondo tra corti, mini corti, documentari da Italia, Messico, India, Filippine, Spagna, Regno Unito, Egitto, Stati Uniti, Iran, Spagna, tutte viste e valutate da una commissione tecnica di alto profilo.
Per la prima delle tre serate, si parte da Torre Lapillo. con la proiezione di 5 corti finalisti, 3 documentari e 4 minicorti. Domani escursioni guidate, workshop, seminario di marketing e altre proiezioni.
La giuria tecnica è composta da Edoardo Winspeare, Nicolò Carnimeo, Virginia Panzera, Gustavo Caputo e Francesco Del Grosso.
L’evento ha ottenuto il partenariato della Regione Puglia-Settore cultura e formazione e del
Polo Biblio-museale di Lecce con Luigi De Luca nonché la collaborazione di Apulia Film Commission.
L’intero programma, dettagliato giorno per giorno, è consultabile e scaricabile dal sito: https://portocesareofilmfestival.com/.
Gallipoli, 3 settembre 2021
LA REDAZIONE
Foto Chiocciolasud – Wikipedia