Scambio di auguri natalizi tra Guardia Costiera e A.N.M.I.

NEWS
140

 

Nella giornata del 12 dicembre presso la sede sociale dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia in Gallipoli, la Guardia Costiera di Gallipoli rappresentata dal Capo del Compartimento marittimo Pasquale Vitiello e di Otranto con il Tenente di Vascello Walter di Marco, hanno incontrato i Presidenti e soci delle Associazioni locali e il Consigliere Nazionale, Dott. Giuseppe Alfarano.

L’evento è stato organizzato dal Delegato Regionale della Puglia Meridionale, Capitano di Vascello Fernando Piccino, presente all’atteso momento conviviale per lo scambio “degli auguri”, programmato dallo stesso avvicinandosi il Natale e svoltosi nella suggestiva sala della sede sociale dell’Associazione di Gallipoli.

La Guardia Costiera di Gallipoli, da sempre, è vicina a tutti gli appartenenti all’Associazione per la preziosa opera quotidiana di diffusione della conoscenza della cultura del mare e dell’arte marinaresca sul territorio e le innumerevoli iniziative intraprese con spiccato entusiasmo in campo sociale e a tutela dell’ambiente marino.

Un’occasione questa per rafforzare i legami istituzionali con l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, connotata da una spontanea aggregazione, senza distinzione di grado, di coloro che, già in servizio nella Marina Militare, nello spirito di appartenenza, continuità ed unità alla Forza Armata, consapevoli dei propri doveri verso la Patria, intendono continuare a servirla in ogni modo e in ogni tempo.

La Guardia Costiera ringrazia l’ Associazione Nazionale Marinai d’Italia per l’invito ricevuto e per la passione, solidarietà e perseveranza del quotidiano operato dei propri soci. L’incontro è stata una possibilità di “incontrarsi” nello spirito di equipaggio che ci accomuna tutti, marinai militari e civili in servizio e non, mantenendo sempre vivo quel senso di attaccamento alla Forza Armata e alle Istituzioni.

L’evento è stato preceduto dalla commemorazione di Santa Barbara durante la quale il Comandante della Capitaneria di porto, Pasquale Vitiello, ha avuto modo di ringraziare l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, un “colpo d’occhio” la grande partecipazione dei soci che in continuità di servizio con i colleghi che hanno ancora l’onore di servire la Patria in uniforme con le stellette, si uniscono al motto “una volta marinaio….marinaio per sempre”.

Gallipoli, 13 dicembre 2022

CAPITANERIA DI PORTO-GUARDIA COSTIERA – GALLIPOLI

 

Tags: ,
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
Alla scoperta della Dieta Mediterranea in Puglia, con l’omonima Fondazione
A Gallipoli, c’è mai stato un carnevale sul mare? La risposta in un nuovo libro tutto da scoprire
DA LEGGERE
Menu