LA GUARDIA COSTIERA SOCCORRE UNA BARCA A VELA AL LARGO DI UGENTO

NAUTICA & MARE

E’ durato circa 4 ore il soccorso ad una barca a vela di 17 metri con 5 persone a bordo, che poco dopo le 19:30 chiedeva soccorso alla Guardia Costiera di Gallipoli sul canale radio d’emergenza vhf 16. L’unità imbarcava acqua oltre ad avere anche un’avaria al motore che la obbligava a procedere lentamente a vela.

Veniva subito inviata in zona la motovedetta CP 327 che individuava l’unità in difficoltà in prossimità della Marina di Ugento.

Alle ore 22:00 l’unità, che imbarcava acqua a seguito di un’avaria ad una delle due pompe di aspirazione dell’acqua, nonostante le dimensioni, veniva presa a rimorchio da parte della m/v al fine di raggiungere più velocemente il porto di Gallipoli.

Verso la mezzanotte la barca a vela vi giungeva in sicurezza e prontamente veniva tirata a secco presso una darsena privata.

Per i cinque occupanti non è stato necessario ricorrere a cure mediche.

Gallipoli, 24.08.2017

CAPITANERIA DI PORTO-GUARDIA COSTIERA

GALLIPOLI

Tags: , ,
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
COMPARTIMENTO MARITTIMO DI GALLIPOLI: VIGILANZA E SOCCORSI NELL’ULTIMO WEEKEND DI AGOSTO
CONTROLLI E SANZIONI: LA VIGILANZA IN MARE DELLA GUARDIA COSTIERA DI GALLIPOLI
DA LEGGERE
Menu