Rinnovati gli incarichi della Lega Navale Italiana di Gallipoli

NAUTICA & MARENEWS
540

Dopo tre anni di Dirigenza da parte del Presidente Dottor Fabrizio Guarini si sono svolte le elezioni per il rinnovo della Cariche Sociali per il prossimo triennio 2021-2023.

Il nuovo Presidente è il Dottor Ruggero Marzano, che presentandosi con una lista composta da professionisti scelti appositamente per la volontà espressa di dare un contributo concreto alla Lega Navale, ha improntato il suo programma sul potenziamento sia della Sede Nautica del “Rivellino” sia della Sede Sociale con un maggiore coinvolgimento di tutto il corpo Sociale e cooperazione tra Soci e Consiglio Direttivo.

“Questa lista nasce dalla volontà di continuare il percorso tracciato dalle precedenti amministrazioni, a far data dal febbraio 1988 quando è stata fondata la Lega Navale Italiana a Gallipoli, dando nuova linfa vitale con l’inserimento nel corpo dirigenziale di giovani Soci – ha spiegato Ruggero Marzano quando ha presentato la lista.-  Ci siamo candidati consapevoli del fatto che la ripresa dopo l’emergenza pandemica sarà lunga e non certo priva di ostacoli, ma siamo “pronti a muovere” perché solo così potremo uscire da una situazione che danneggia tutti. Continueremo la cooperazione con tutte le Istituzioni quali la Capitaneria di Porto di Gallipoli e il Comune di Gallipoli, Associazioni e Circoli Sportivi presenti sul territorio nell’organizzazione di eventi sportivi, culturali ed ambientalistici con particolare attenzione alle Associazioni che si occupano di diversamente abili con l’obiettivo principale – previsto dallo Statuto della Lega Navale Italiana – di diffondere la “cultura del mare” fra le nuove generazioni, obiettivo che la Sezione persegue da sempre e che tendono a coinvolgere sopratutto i più giovani per farne degni cittadini di una terra affacciata sul mare e della Città di Gallipoli, Perla dello Jonio.”

Il Presidente Ruggero Marzano, funzionario di banca in pensione, in seno alla Lega Navale Italiana Sezione di Gallipoli, vanta un percorso che inizia nel 1988 all’atto della sua fondazione avendo ricoperto in diversi mandati ruoli nei passati Consigli Direttivi; è stato il primo Segretario della Sezione. Ha fatto parte, per diversi lustri del Consiglio Direttivo del Circolo della Vela di Gallipoli. Si può affermare senza ombra di dubbio che, da oltre quarant’anni, è impegnato in queste attività legate agli sport nautici e al mare in particolare.

Al fianco del neo Presidente Ruggero Marzano sono stati eletti nel Consiglio Direttivo la Vicepresidente Anna Lisa Minerva, il Tesoriere Paolo Salvatore, il Segretario Lorenzo Conversano, il Consigliere alle Attività Sportive Anselmo Piero Anselmi, il Consigliere addetto alla Banchina Paolo Reali e il Consigliere alla Attività Sociali Giuseppe Coribello; Consiglieri Supplenti Francesco Rizzo, Luigi Serafini e Pierluigi Tricarico.

Nel Collegio dei Revisori dei Conti sono stati eletti il Presidente Claudio Rosario Nassisi, i Consiglieri Anna Rita Miggiano e Ferdinando Galbiati e come Consigliere Supplente Giuseppe Barrecchia.

Il Collegio dei Probiviri è composto dal Presidente Francesco Galluccio Mezio, dai Consiglieri Pantaleo Ernesto Bacile e Bruno Greco, come Consigliere Supplente Donato Salamina.

Gallipoli, 28 maggio 2021

LEGA NAVALE ITALIANA – GALLIPOLI

Addetto stampa

Tags: , ,
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
Soccorso dal mare: la guardia costiera impiega un nuovo battello
Porto Cesareo: appello alla mobilitazione per il depuratore
DA LEGGERE
Menu