Riscrivere con le crociere il turismo di Gallipoli

NEWSTURISMO
23

Si è tenuto ieri pomeriggio nella sala riunioni del Comune di Gallipoli un incontro dedicato alla programmazione crocieristica della città. Alla riunione hanno preso parte, per l’Amministrazione comunale Stefano Minerva, sindaco di Gallipoli, Assunta Cataldi, consigliera delegata alla programmazione crocieristica, Corrado Venneri, presidente della commissione Turismo e per la Capitaneria di Porto il CF CP Biagio Mauro Sciarra e TV CP Alessandra Spagna ed esponenti di associazioni ed attività commerciali.

L’obiettivo dell’incontro è quello di coinvolgere ogni operatore e ogni esercente

interessato ad interagire con i relativi flussi turistici. Lo scopo dell’Amministrazione comunale, in particolare, è consentire ai passeggeri che sbarcano durante le soste previste nel porto di Gallipoli, di usufruire della più ampia offerta commerciale e culturale che la città è in grado di offrire.

I presenti hanno concordato un nuovo incontro in concomitanza della prossima data di arrivo della nave da crociera per accordare nello specifico le attività.

“Ringrazio tutti i presenti che hanno scelto di dedicare il pomeriggio alla programmazione della città – commenta il sindaco Stefano Minerva – perché solo insieme si può crescere e migliorare. Concordare le attività vuol dire permettere di creare un’offerta più forte e attrattiva. Come annunciato il mese scorso, gli accordi stretti dall’attuale amministrazione permetteranno di incrementare i flussi turistici della città e conseguentemente di crescere alle attività. Gallipoli non era mai stata protagonista di una programmazione crocieristica, di una rete così strutturata in questo senso: stiamo scrivendo una nuova storia”.

“Sono molto contenta di questo incontro e di quanto fatto – commenta la consigliera Cataldi – Questo è solo il primo passo di un lungo e fruttuoso percorso che insieme agli operatori stiamo percorrendo. In questi anni abbiamo lavorato tanto per cercare di ottenere quello che oggi è il nostro presente. Una programmazione crocieristica permette ad ogni esercente e operatore commerciale di indirizzare al meglio le proprie attività. Abbiamo programmato un prossimo incontro in cui ogni realtà coinvolta porterà con sé una proposta che verrà valutata al fine di aggiungere un servizio ogni volta migliore”.

Gallipoli, 6 maggio 2022

COMUNE DI GALLIPOLI – Ufficio Comunicazione

Tags: ,
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
Bandiere Blu: 57 sventolano in Puglia
Spiaggiamenti: questa volta una tartaruga
DA LEGGERE
Menu