Il Gal Terra d’Arneo per gli studenti e gli operatori della pesca

NEWS
87

Venerdì 16 dicembre 2022 alle ore 10.00 presso la sede del GAL Terra d’Arneo (via G. Mameli, 9) a Veglie (Le), saranno presentati ufficialmente i nuovi supporti didattici e informativi prodotti dal GAL/FLAG Terra d’Arneo nell’ambito dell’intervento 3.4 del PAL, “Sportello Pesca”.

I volumi, pubblicati da Manni Editori, sono degli strumenti di sensibilizzazione sulle tematiche del progetto a titolarità FEAMP portato avanti dal GAL/FLAG in questi anni.

Il primo, Lulù e il mare blu, è un album illustrato da colorare e di grande formato, rivolto a studenti delle scuole primarie e affronta temi fondamentali per il futuro del pianeta con un linguaggio adatto ai più piccoli. Le illustrazioni originali sono state realizzate da Francesca Bramante.

Il secondo è invece una Guida alla diversificazione delle attività di pesca nell’area del GAL Terra d’Arneo rivolta agli operatori ittici e che passa in rassegna tutte le possibilità, con relativa normativa vigente, consentite ai pescatori per diversificare la propria attività primaria, riducendo lo sforzo di pesca e aumentando le fonti di reddito.

L’incontro di presentazione si svolgerà alla presenza dell’Assessore all’agricoltura, risorse agroalimentari, pesca e foreste della Regione Puglia, Donato Pentassuglia. Saluti iniziali a cura di Claudio Paladini, Sindaco di Veglie, Stefano Minerva, Presidente della Provincia di Lecce e Mario Vadrucci, Presidente CCIAA Lecce. Presentano i lavori Cosimo Durante, Presidente del GAL/FLAG Terra d’Arneo, Grazia Manni, editore, e Maurizio Vetrugno, Dirigente Veterinario ASL Lecce.

Veglie, 13 dicembre 2022

GAL TERRA D’ARNEO – Ufficio comunicazione

Tags:
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
Etnogastronomia: un libro del nostro collaboratore Massimo Vaglio
Alla scoperta della Dieta Mediterranea in Puglia, con l’omonima Fondazione
DA LEGGERE
Menu