Il Presidente nazionale FIV ospite del Club Velico Le Sirenè

NEWS

Il Club Velico Ecoresort Le Sirenè di Gallipoli ha ospitato in mattinata il presidente nazionale della FIV – Federazione Italiana Vela Francesco Ettorre e il Presidente VIII Zona FIV – Regione Puglia Alberto La Tegola.

I due dirigenti, che hanno soggiornato nelle strutture Caroli Hotels, sono stati accolti dal presidente del Club Velico Gabriele Lazzari e dal direttore sportivo Francesco De Blasi. Nel corso dell’incontro, si è discusso del futuro della disciplina nel Salento e dei prossimi eventi in programma.

Ieri sera, il presidente Ettorre aveva ricevuto il premio “Fratelli del Mare” assegnatogli dal Gruppo A.N.M.I. di Gallipoli, come riportato nella nota che precede.

In tale occasione, aveva avuto occasione di esprimere la sua visione dello sport velico mentre il presidente La Tegola, che lo accompagnava, si era soffermato sulla vasta diffusione dell’attività velica in Puglia, di cui Gallipoli, aveva detto, può essere considerato un esempio, considerato che vi operano ben quattro realtà.

Si tratta del Circolo della Vela attivo dal 1966, della Lega Navale Italiana, della Sezione Vela dell’Istituto “Amerigo Vespucci” e del Club Velico Ecoresort Le Sirenè, sodalizi impegnati con funzioni analoghe di promozione sportiva, ma diversi tra loro, con il Club, ultimo nato, che ha la peculiarità di avere la sede immersa in un parco naturale.

Gallipoli, 30 agosto 2023

LA REDAZIONE

Nell’immagine, il presidente Ettore con il gagliardetto, alla sua destra La Tegola, oltre a Lazzari e De Blasi.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
Traversata a Gallipoli, in memoria di Paolo Pinto
L’A.N.M.I. premia il nostro Direttore
DA LEGGERE
Menu